Autoanalisi in farmacia
- Altri Auto-Screening
- Analisi acqua e alimenti
- Emocromo
- Emoglobina glicata
- Glicemia
- Profilo lipidico (colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi)
- Ricerca dell'Helicobacter Pylori
- Test di genetica ed alimentazione
- Test New Biomineral del capello
- Test per la disbiosi intestinale
- Test per la rilevazione di allergie respiratorie ed alimentari
- Test per la rilevazione di intolleranze alimentari
- Test rapido per la celiachia
Test di genetica ed alimentazione
Perché molte persone restano magre pur mangiando tutto ciò che vogliono mentre altre ingrassano facilmente? La risposta a questa e molte altre domande che ci siamo sempre posti è scritta nel nostro DNA. Sono infatti le caratteristiche genetiche individuali che influenzano il modo in cui i cibi provocano effetti diversi sulle persone.
E’ possibile quindi individuare i “punti deboli” del proprio metabolismo imparando di conseguenza ad utilizzare gli ALIMENTI come indiscussi ALLEATI della propria salute.
L’alimentazione infatti associata ad uno stile di vita sano e corretto è fondamentale per mantenere la salute e l’efficienza fisica ed è alla base della prevenzione e in parte della cura di alcune malattie. Seguire delle regole nutrizionali corrette ed adeguate è certamente fondamentale, ma per riuscire a pieno nell’intento è importante escludere quei cibi che possono interagire negativamente con l’organismo e impostare l’alimentazione in modo specifico alle nostre esigenze.
Sono sufficienti poche gocce di SANGUE CAPILLARE prelevato da un polpastrello. Non sono richieste condizioni particolari per il test e NON è necessario eseguirlo a digiuno.
La RISPOSTA è disponibile dopo 10/15 giorni LAVORATIVI ed è completamente detraibile.
Abbiamo a disposizione quattro test differenti a seconde delle diverse esigenze:
DNA EXPLORER (COSTO 89 euro) : analizza tre specifiche varianti del DNA e permette di conoscere il corretto bilanciamento di lipidi, carboidrati e proteine integrando queste informazioni con consigli nutrizionali personalizzati;
NUTRI EXPLORER (COSTO 139 euro) : identifica, attraverso l’analisi delle immunoglobuline G (IgG) prodotte dell’organismo, gli alimenti e i microrganismi (muffe e lieviti) responsabili dell’insorgenza di reazioni avverse integrando queste informazioni con consigli nutrizionali personalizzati;
DNA NUTRI EXPLORER (COSTO 199 euro) : è l’integrazione dei due test precedenti ovvero del DNA explorer e del nutri explorer; la combinazione di informazioni non solo rende possibile ottimizzare la propria alimentazione sulla base delle caratteristiche genetiche personali, ma individua gli alimenti, i lieviti e le muffe che interagiscono negativamente con il nostro organismo, il tutto corredato da consigli nutrizionali specifici;
NUTRIGEN EXPLORER (COSTO 149 euro) : esistono delle diversità genetiche tra ognuno di noi e per questo è necessario individuare il tipo di alimentazione che più si adatta alle caratteristiche costituzionali e genetiche individuali. Questo test valuta 26 varianti del DNA: metabolismo dei lipidi, metabolismo dei carboidrati, detossificazione, stress ossidativo, glicazione, metilazione, infiammazione, metabolismo della vitamina D, predisposizione all’intolleranza del lattosio, sensibilità al sale, alla caffeina e all’alcol;
Autoanalisi a domicilio
Test per la ricerca di infezioni urinarie
Presso la nostra Farmacia è possibile acquistare un test autodiagnostico, preciso e semplice da usare, per la ricerca di possibili infezioni alle vie urinarie.
Si esegue su un campione di urina fresco e il tempo necessario per l’analisi è di qualche minuto.
La confezione contiene 2 test.
Le infezioni alle vie urinarie (cistiti e prostatiti) rappresentano una delle problematiche più diffuse e recidivanti; incidono con diversa frequenza nei due sessi e nelle diverse età della vita. Possono essere accompagnate da bruciori durante la minzione, soprattutto verso la fine, pollachiuria (bisogno frequente e impellente di urinare), tensione addominale ed urine torbide.
Le cause possono essere molteplici: l’attività sessuale, la scarsa igiene, la menopausa, la gravidanza, la presenza di calcolosi renali o di malattie come il diabete, le modificazioni della flora vaginale, l’utilizzo di cateteri…
Bere molto, svuotare la vescica regolarmente e un’accurata pulizia e minzione nelle donne dopo il coito, sono alcuni consigli utili per la prevenzione.
Individuare la presenza di possibili infezioni urinarie, in modo rapido ed attendibile, dunque, permette di ricorrere in tempo alle cure mediche e alla prevenzione di episodi futuri.
L’utilizzo di questo test preciso, pratico e attendibile, permette di risolvere in breve una forma tanto fastidiosa e a volte dolorosa.
Elenco prestazioni e servizi
- Altri servizi
- Analisi del fototipo
- Analisi della pelle
- Bioimpedenziometria
- Elettrocardiogramma
- Esame del capello
- Foratura lobi alle orecchie
- Holter cardiaco
- Holter pressorio
- Misurazione pressione arteriosa
- Natrix - Test Genetico Aumento Peso e ObesitÃ
- Natrix - Test Intolleranza al Lattosio
- Natrix - Test Wellness Completo
- Natrix - Vitamineral Profile - Vita D Check
- Natrix - Vitamineral Profile (V.P.)
- Sbiancamento dentario