Autoanalisi in farmacia
- Altri Auto-Screening
- Analisi acqua e alimenti
- Emocromo
- Emoglobina glicata
- Glicemia
- Profilo lipidico (colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi)
- Test di genetica ed alimentazione
- Test New Biomineral del capello
- Test per la disbiosi intestinale
- Test per la rilevazione di allergie respiratorie ed alimentari
- Test per la rilevazione di intolleranze alimentari
- Test rapido per la celiachia
Altri Auto-Screening
Sono inoltre disponibili altri test di auto screening da eseguire in modo veloce e sicuro tramite prelievo capillare o salivare:
- Test rapido della vitamina D (COSTO 25 euro)
- Test rapido infezioni urinarie (COSTO 15 euro)
- Test rapido droghe d’abuso (COSTO 25 euro)
- Test Helicobacter Pylori (COSTO 25 euro)
- Test streptococco A (COSTO 10 euro)
- Test HIV (COSTO 20 euro)
Autoanalisi a domicilio
Ricerca dell'Helicobacter Pylori
Presso la nostra Farmacia è possibile eseguire un test SEMPLICE e AFFIDABILE che rileva la presenza di anticorpi anti-Helicobacter Pylori da un campione di sangue capillare.
Basta 1 sola goccia prelevata da un polpastrello. Non è richiesto il digiuno ed il RISULTATO è disponibile dopo 5-10 minuti.
L'Helicobacter pylori, è un batterio Gram-negativo in grado di colonizzare la mucosa dello stomaco: la conseguente infezione crea uno stato infiammatorio che può predisporre a patologie quali gastrite cronica, dispepsia, ulcera peptica e cancro allo stomaco. Il nome deriva dalla forma ad elica, mentre il “piloro” è il tratto terminale dello stomaco che si congiunge con l'intestino tenue.
Nonostante l'ambiente dello stomaco impedisca lo sviluppo della stragrande maggioranza dei microbi, l'Helicobacter pylori ha sviluppato diverse strategie di sopravvivenza, al punto da riuscire ad infettare oltre il 50% della popolazione mondiale, per lo più comunque in modo non grave e in forma asintomatica. In assenza di un'efficace terapia antimicrobica, dopo essere stata contratta, l'infezione da Helicobacter può persistere anche per l'intero corso della vita.
La POSITIVITÀ del test indica che nel nostro organismo sono presenti anticorpi generati probabilmente in seguito ad un’infezione in corso o precedente da Helicobacter. Per la DIAGNOSI definitiva e il relativo trattamento, occorre rivolgersi al medico. Consigliamo comunque, in tal caso, di far eseguire il test o accertamenti specifici anche ai familiari.
La NEGATIVITÀ del test indica, chiaramente, un'assenza di anticorpi anti: Helicobacter Pylori; può essere praticamente esclusa la possibilità di un'infezione in corso. Se sono presenti sintomi gastrointestinali, sono necessari accertamenti medici.
Elenco prestazioni e servizi
- Altri servizi
- Analisi del fototipo
- Analisi della pelle
- Bioimpedenziometria
- Elettrocardiogramma
- Esame del capello
- Foratura lobi alle orecchie
- Holter cardiaco
- Holter pressorio
- Misurazione pressione arteriosa
- Natrix - Test Genetico Aumento Peso e ObesitÃ
- Natrix - Test Intolleranza al Lattosio
- Natrix - Test Wellness Completo
- Natrix - Vitamineral Profile - Vita D Check
- Natrix - Vitamineral Profile (V.P.)
- Sbiancamento dentario
Sbiancamento dentario
Niente è più naturale del proprio sorriso ed è quello che tutti vorrebbero riconquistare dopo che gli anni, il fumo, il caffè, il vino rosso, varie abitudini alimentari hanno inesorabilmente cambiato il colore dei denti, con la perdita della loro naturale luminosità.
Oggi si può scegliere fra un trattamento presso gli odontoiatri oppure un trattamento nelle farmacie specializzate, come quelle del Consorzio Farmacia Laboratorio, che, facendo riferimento alle nuove normative europee, hanno deciso di proporlo ai pazienti senza utilizzare il perossido di idrogeno.
Il sistema usato dalla nostra farmacia prevede l’utilizzo di un autotrattamento al bicarbonato di sodio, che evita in ogni modo qualsiasi fastidio o danno alle gengive e alle mucose.
Inoltre la seduta è più breve, non va oltre la mezz’ora e sono contenuti anche i costi.
La tecnica utilizzata è già in linea con quanto avviene all’estero, dove non è ammessa una concentrazione di perossido di idrogeno superiore al 6%, ed evita fastidi e dolori e ogni tipo di complicazione. I risultati sono ottimi. Il grado di bianco, che si può ottenere, varia da persona a persona e dipende dalla struttura dentaria.
Dopo il trattamento è consigliabile non fumare ed evitare, almeno nelle prime 24 ore, di consumare cibi e sostanze che possono macchiare i denti: tè, caffè, vino rosso, liquirizia e spremute di agrumi. Poi, per prolungare gli effetti dello sbiancamento, è buona norma effettuare una corretta igiene orale ed utilizzare prodotti sbiancanti di mantenimento.
E’ possibile anche acquistare pacchetti multipli di sbiancamento a prezzi molto interessanti: in questo modo sarà possibile ripetere il trattamento a distanza di qualche mese per mantenere lo sbiancamento costante tutto l’anno, oppure per effettuare uno sbiancamento “di coppia”.
Il COSTO del servizio è di 59 euro.