Autoanalisi in farmacia

Altri Auto-Screening

Sono inoltre disponibili altri test di auto screening da eseguire in modo veloce e sicuro tramite prelievo capillare o salivare:

  • Test rapido della vitamina D (COSTO 25 euro) 
  • Test rapido infezioni urinarie (COSTO 15 euro) 
  • Test rapido droghe d’abuso (COSTO 25 euro) 
  • Test Helicobacter Pylori (COSTO 25 euro) 
  • Test streptococco A (COSTO 10 euro) 
  • Test HIV (COSTO 20 euro)

Autoanalisi a domicilio

Test per la ricerca di infezioni urinarie

Presso la nostra Farmacia è possibile acquistare un test autodiagnostico, preciso e semplice da usare, per la ricerca di possibili infezioni alle vie urinarie.
Si esegue su un campione di urina fresco e il tempo necessario per l’analisi è di qualche minuto.
La confezione contiene 2 test.
Le infezioni alle vie urinarie (cistiti e prostatiti) rappresentano una delle problematiche più diffuse e recidivanti; incidono con diversa frequenza nei due sessi e nelle diverse età della vita. Possono essere accompagnate da bruciori durante la minzione, soprattutto verso la fine, pollachiuria (bisogno frequente e impellente di urinare), tensione addominale ed urine torbide.
Le cause possono essere molteplici: l’attività sessuale, la scarsa igiene, la menopausa, la gravidanza, la presenza di calcolosi renali o di malattie come il diabete, le modificazioni della flora vaginale, l’utilizzo di cateteri…
Bere molto, svuotare la vescica regolarmente e un’accurata pulizia e minzione nelle donne dopo il coito, sono alcuni consigli utili per la prevenzione.
Individuare la presenza di possibili infezioni urinarie, in modo rapido ed attendibile, dunque, permette di ricorrere in tempo alle cure mediche e alla prevenzione di episodi futuri.
L’utilizzo di questo test preciso, pratico e attendibile, permette di risolvere in breve una forma tanto fastidiosa e a volte dolorosa.

Elenco prestazioni e servizi

Sbiancamento dentario

Niente è più naturale del proprio sorriso ed è quello che tutti vorrebbero riconquistare dopo che gli anni, il fumo, il caffè, il vino rosso, varie abitudini alimentari hanno inesorabilmente cambiato il colore dei denti, con la perdita della loro naturale luminosità.
Oggi si può scegliere fra un trattamento presso gli odontoiatri oppure un trattamento nelle farmacie specializzate, come quelle del Consorzio Farmacia Laboratorio, che, facendo riferimento alle nuove normative europee, hanno deciso di proporlo ai pazienti senza utilizzare il perossido di idrogeno.
Il sistema usato dalla nostra farmacia prevede l’utilizzo di un autotrattamento al bicarbonato di sodio, che evita in ogni modo qualsiasi fastidio o danno alle gengive e alle mucose.
Inoltre la seduta è più breve, non va oltre la mezz’ora e sono contenuti anche i costi.
La tecnica utilizzata è già in linea con quanto avviene all’estero, dove non è ammessa una concentrazione di perossido di idrogeno superiore al 6%, ed evita fastidi e dolori e ogni tipo di complicazione. I risultati sono ottimi. Il grado di bianco, che si può ottenere, varia da persona a persona e dipende dalla struttura dentaria.
Dopo il trattamento è consigliabile non fumare ed evitare, almeno nelle prime 24 ore, di consumare cibi e sostanze che possono macchiare i denti: tè, caffè, vino rosso, liquirizia e spremute di agrumi. Poi, per prolungare gli effetti dello sbiancamento, è buona norma effettuare una corretta igiene orale ed utilizzare prodotti sbiancanti di mantenimento.
E’ possibile anche acquistare pacchetti multipli di sbiancamento a prezzi molto interessanti: in questo modo sarà possibile ripetere il trattamento a distanza di qualche mese per mantenere lo sbiancamento costante tutto l’anno, oppure per effettuare uno sbiancamento “di coppia”.
Il COSTO del servizio è di 59 euro.