Autoanalisi in farmacia

Altri Auto-Screening

Sono inoltre disponibili altri test di auto screening da eseguire in modo veloce e sicuro tramite prelievo capillare o salivare:

  • Test rapido della vitamina D (COSTO 25 euro) 
  • Test rapido infezioni urinarie (COSTO 15 euro) 
  • Test rapido droghe d’abuso (COSTO 25 euro) 
  • Test Helicobacter Pylori (COSTO 25 euro) 
  • Test streptococco A (COSTO 10 euro) 
  • Test HIV (COSTO 20 euro)

Autoanalisi a domicilio

Test per la ricerca di infezioni urinarie

Presso la nostra Farmacia è possibile acquistare un test autodiagnostico, preciso e semplice da usare, per la ricerca di possibili infezioni alle vie urinarie.
Si esegue su un campione di urina fresco e il tempo necessario per l’analisi è di qualche minuto.
La confezione contiene 2 test.
Le infezioni alle vie urinarie (cistiti e prostatiti) rappresentano una delle problematiche più diffuse e recidivanti; incidono con diversa frequenza nei due sessi e nelle diverse età della vita. Possono essere accompagnate da bruciori durante la minzione, soprattutto verso la fine, pollachiuria (bisogno frequente e impellente di urinare), tensione addominale ed urine torbide.
Le cause possono essere molteplici: l’attività sessuale, la scarsa igiene, la menopausa, la gravidanza, la presenza di calcolosi renali o di malattie come il diabete, le modificazioni della flora vaginale, l’utilizzo di cateteri…
Bere molto, svuotare la vescica regolarmente e un’accurata pulizia e minzione nelle donne dopo il coito, sono alcuni consigli utili per la prevenzione.
Individuare la presenza di possibili infezioni urinarie, in modo rapido ed attendibile, dunque, permette di ricorrere in tempo alle cure mediche e alla prevenzione di episodi futuri.
L’utilizzo di questo test preciso, pratico e attendibile, permette di risolvere in breve una forma tanto fastidiosa e a volte dolorosa.

Elenco prestazioni e servizi

Bioimpedenziometria

La bioimpedenziometria (BIA) è un metodo veloce e preciso per valutare la composizione corporea (CC) dell'essere umano.
L'analisi della composizione corporea è utilizzata in diversi settori: recentemente, gli specialisti hanno convogliato energie e risorse nell'approfondimento della correlazione tra CC, stato di salute e prestazione sportiva; ne è emerso che una composizione corporea tendenzialmente ricca di tessuto adiposo (soprattutto con distribuzione addominale o ancor peggio intraddominale) e povera di massa muscolare, è correlata ad una scarsa salute complessiva (cardio-circolatoria, respiratoria, muscolare, articolare ecc.), ad una scarsa capacità atletico-sportiva e ad un rischio fisico maggiore legato ad eventi infausti quali ipertensione, diabete, obesità, dislipidemie, sindrome metabolica, complicanze cardio-vascolari, patologie articolari…
Grazie alla competenza in materia e all’esperienza della nostra direttrice, è possibile fissare un appuntamento previa PRENOTAZIONE anche telefonica con la dottoressa Giulia: il COSTO del servizio è di 50 euro e la durata del primo controllo è di circa 30 minuti.